ISTITUTO DEL MARCHIO DI QUALITA' ZEROBARRIERE (IMZ) 

HOME L'ANTOLOGIA

Costruire per tutti richiede una TECNICA SEMPLICE e l'ARTE COMPLESSA capace di interpretare le esigenze delle persone con disabilità

INDICE ANALITICO

Per accedere direttamente alla pagina cercata

INDICE GENERALE

Per conosce gli ambiti trattati e l'articolazione dell'antologia

VIDEOGUIDA ALLA CONSULTAZIONE

Aggiornamento sito

il sito è stato aggiornato in base ai preziosi suggerimenti fornitici dagli architetti ed ingegneri che hanno partecipato al corso di formazione per formatori del 2012.

21/05/2020 10:54:47

L'Antologia

Al momento è composta da: Linee guida primarie: contengono le disposizioni per rendere fruibile a tutti  ogni  luogo costruito. Linee guida complementari:  contengono  le disposizioni per garantire sicurezza e comfort ai luoghi accessibili e gli ausili per superare barriere ineliminabili.  Sistema impianti sportivi - la prima delle strutture complesse - contiene i requisiti specifici comuni a un qualsiasi impianto sportivo, ad integrazione di quelli comuni a tutti i luoghi costruiti. In prospettiva sono previsti: elaborazione dei requisiti di altri Sistemi (strutture ricettive, strutture sanitarie, strutture formative, edifici privati, …). aggiornamenti delle Linee guida primarie, complementari e dei sistemi.    

13/05/2019 16:10:10

Istituto del Marchio di  qualità Zerobarriere (IMZ) - P.za Carlo Marx, 5 - 06019 Umbertide (PG)